What if they hadn’t made it to Vulcan in time?

30/11/2008

Dizionario ragionato:

Pon farr: stato fisiologico che regola l’attività riproduttiva dei vulcaniani di sesso machile. Ogni sette anni i maschi vulcaniani vanno in una sorta di calore che li spinge irresistibilmente all’accoppiamento. Secondo l’Accademia Vulcaniana della Scienza

Il soggetto avverte un crescente stato d’irrequietezza, che gli riesce sempre più difficile controllare, cui si unisce un disagio fisico, che si manifesta con cefalee, crampi, intolleranza alla luce intensa e ai suoni acuti, avversione al cibo. Il Sonno diviene sempre più raro e disturbato, non di rado si riscontra la comparsa di sogni erotici, che non conducono però mai ad un climax liberatorio, ma
contribuiscono ad aumentare enormemente la tensione fisica ed emotiva. In queste condizioni la mente risulta incapace di mantenere la concentrazione sulle normali attività quotidiane e spesso il soggetto è portato a compiere atti inconsulti, di cui non conserva memoria. Tuttavia, il soggetto resta pur sempre cosciente e ben consapevole di quello che gli sta accadendo; da ciò deriva il comprensibile imbarazzo che egli prova di fronte ad eventuali testimoni del suo stato e il desiderio di sfuggirne la presenza.

Si tratta di una manifestazione talmente violenta che se non liberata con l’accoppiamento deve essere placata attraverso combattimenti rituali.

Slash fiction: è una particolare variazione della fan fiction che propone storie incentrate su relazioni sentimentali e sessuali tra personaggi maschili non necessariamente presenti nei testi dai quali sono create le narrazioni dei fan.

Mashup: esistono diverse tipologie di mashup. Il video mashup è il remissaggio di diverse fonti audiovisive che da origine a un lavoro derivato generalmente caratterizzato da un taglio satirico.

Closer di T. Jonesy and Killa è il risultato delle delle pratiche di slash fiction e mashup (con un po di pon farr!). Qui viene spiegato meglio…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: