Tutti contro George

16/03/2009

The People vs George Lucas è un open movie ideato e diretto da Alexandre Philippe sul tormentato, normalizzato, incoraggiato, vincolato, indugiato, spronato, percepito rapporto tra i fan della saga di Star Wars e l’eminenza grigia che ne tesse le fila narrative e commerciali.

Il progetto The People vs George Lucas , un ibrido tra il documentario e il fan film, si propone di rendere conto di tutte le lamentele, gli apprezzamenti, i dubbi, l’amore e l’odio mal riposto o giustificato nei confronti di Lucas e ribadire ancora una volta quanto sia importante l’impegno dei fan nel garantire longevità alla saga di Anakin Skywlaker.

Ogni fan di Star Wars potrà creare video, animazioni, interviste, sottoperle alla produzione del documentario, e sperare che possano essere utilizzate nella versione definitiva del documentario.

Qui un’intervista del regista.

Per rispondere alle altre domande, non abbiamo avuto molti rapporti con la Lucasfilm fino a questo momento, se non con Steve Sansweet, Responsabile dei rapporti con i fan. E’ stato molto gentile con noi, riconoscendo il diritto che avevamo di fare il film. Comunque, un anno fa non sembravano troppo interessati a partecipare. Probabilmente, aspetteremo fino a quando non avremo una versione preliminare del film per contattarli nuovamente. Personalmente, ritengo che sarebbe magnifico se George decidesse di intervenire e di rispondere ad alcune delle domande più importanti che milioni di appassionati gli vogliono rivolgere da tanto tempo. Inutile dire che noi siamo disposti a volare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento per parlare con lui, così come ci piacerebbe poter discutere con tante persone della Lucasfilm e della ILM.

Il film è atteso per il 2010 e c’è ancora tempo fino al 30 settembre 2009 per partecipare al progetto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: